Sele Tanagro diventa set del film “Sandy”, protagonista l’attrice Licia Nunez

| di
Sele Tanagro diventa set del film “Sandy”, protagonista l’attrice Licia Nunez

Alessandra, Sandy, avrà il volto di Licia Nunez, ma anche la voce. Perché la protagonista del film, che sarà girato in primavera in molti comuni della Valle del Sele e del Tanagro, è una cantante di successo che vive ad Arezzo ma che inizierà il suo tour nazionale proprio dal territorio salernitano, un luogo che le fa tornare alla memoria un passato mai vissuto. Sandy, è questo il titolo del lungometraggio, prodotto da Fantasy Wind Production, con la regia di Alfonso Bergamo, è tratto dal libro dello scrittore e poeta, originario di Buccino, Ferruccio Michele Tuozzo.

«Verrà girato tra aprile e maggio, – racconta il regista Alfonso Bergamo – è un film importante, il primo della Fantasy Wind, una produzione del salernitano che nasce dall’idea del suo produttore Domenico Elia, che decide di investire nel cinema in una zona poco esplorata da questo punto di vista. Sono stati coinvolti diversi comuni della Comunità Montana del Sele e del Tanagro che ospiteranno le riprese del film».

Buccino, Polla, Vietri di Potenza, San Gregorio Magno, Palomonte, Oliveto Citra, Romagnano, Ricigliano, Aquara, Auletta, Pertosa, Contursi Terme, Valva, Caggiano, Colliano e Sicignano saranno le location del film ispirato al soggetto di Tuozzo.

«Lo scopo del progetto – racconta il regista – è di promuovere il territorio della Comunità Montana Sele-Tanagro, troppo spesso dimenticato, e nello stesso tempo raccontare, attraverso il mezzo cinematografico, una storia che riesca a far breccia nei cuori più lontani, per sensibilizzare su tematiche sociali appartenenti al nostro tempo. Immagini che riguardano i nostri ineffabili monumenti, i siti archeologici, le cantine di Bacco, le terme contursane, i boschi incontaminati, le tradizioni, l’agricoltura e la pastorizia, faranno da sfondo ad una storia cinematografica di formazione».

Il cast è d’eccezione. Licia Nunez, nel ruolo di Sandy, è la protagonista, mentre l’attrice francese Florence Nicolas, sarà la co-protagonista. Ci saranno anche l’attrice Elena Romagnoli e l’attore Mario Paradiso jr. «Sono molto felice innanzitutto di lavorare ad un film che sarà girato al Sud, la mia terra. – spiega la Nunez, originaria di Barletta – Per me è un ruolo assolutamente nuovo. – spiega Licia Nunez – Potrò non solo “mostrare” le mie capacità nella recitazione, ma anche nel canto, perché canterò».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata