Serie D, Santa Maria fermata sul pari a San Luca

| di
Serie D, Santa Maria fermata sul pari a San Luca

A San Luca finisce 2 a 2. Doppietta di Johnson, ma Santa Maria acciuffata sempre nel finale. E’ nuovamente la pioggia a tenere con il fiato sospeso simpatizzanti di San Luca e Santa Maria. Proprio come l’anno scorso, quando addirittura il match fu rinviato per impraticabilità del terreno di gioco. Stavolta, però, si gioca ed è subito un Santa Maria spumeggiante, nonostante il campo non consenta troppi leziosismi.

La partita

Bonanno e Johnson creano subito grattacapi ai difensore calabresi. Il vantaggio è nell’aria e arriva con Johnson che incorna al 12’ alle spalle di Antonino un cross di Coulibaly. E’ il suo primo gol con la maglia giallorossa. Il San Luca va a battere contro il muro difensivo del Santa Maria, che sfiora anche il raddoppio al 16’ con Di Peri. Cozza fa subito tre cambi, mentre Di Gaetano è costretto a perdere Di Peri per infortunio. Al 33’ arriva anche il primo tiro del San Luca, ma non crea problemi. Nel finale, la sfortuna si accanisce contro i cilentani, anche Campanella deve uscire per infortunio. E quando sembra calare il sipario sul primo tempo, Maesano vicino un rimpallo su Grieco in uscita e deposita in rete il gol del pari. Nella ripresa, partono forte i calabresi, ma senza trovare la giusta precisione sotto porta. Precisione che non manca a Johnson che al 23’ trova la sua doppietta personale, firmando il sorpasso del Santa Maria. A campo aperto i cilentani potrebbero anche chiudere il match, ma non ci riescono. Esordio stagionale anche per D’Avella. Ma proprio allo scadere il direttore di gara assegna un calcio di rigore molto generoso al San Luca che viene realizzato per il definitivo 2 a 2.

Il tabellino

San Luca (3-4-3): Antonino (29’ pt Zampaglione); Ale, Fiumara, Gamez; Giorgi (29’ pt Massano), Carbone, Murdaca (29’ pt Suraci, 29’ st Giampaolo), Raso; Spinaci, Ariel, Leveque. A disp.: Nemia, Signorelli, Pipicella, Favasuli, Janneh. All.: Cozza.

Polisportiva Santa Maria (3-5-2): Grieco; Ferrante, Campanella (41’ pt Diop), Ferrigno; Coulibaly (31’ st D’Avella), Di Peri (37’ pt D’Auria, 10’ st Pane), Ventura, Ziello, Morlando; Johnson (30’ st Tandara), Bonanno. A disp.: Fezza, Capozzoli, Petrazzuolo, Cuzzilla. All.: Di Gaetano

Arbitro: Gianluca Li Vigni di Palermo (Cucci-Rallo)

Reti: 12’ pt  e 23’ st Johnson (SM), 46’ pt Maesano (SL), 45’ st Agustin (SL) su rig.

Note:  Ammoniti: Coulibaly (SM), Grieco (SM), Carbone (SL), Giampaolo (SL). Angoli: 2 a 3.
Recupero: 4’ pt e 4’st.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata