Serie D, secondo pari casalingo per il Santa Maria: 0 a 0 contro il Trapani

| di
Serie D, secondo pari casalingo per il Santa Maria: 0 a 0 contro il Trapani

Seconda partita consecutiva giocata al “Carrano” e secondo pareggio di fila. Dopo quello con il Castrovillari, anche il Trapani ferma il Santa Maria, questa volta senza reti, con il risultato finale di 0-0. Le due squadre si rispettano e il match non decolla, facendo prevalere la prudenza e la tattica dei due allenatori.

La cronaca

I giallorossi, partono comunque con il piede giusto grazie a Pane che, in due circostanze, prova a impensierire Summa, spedendo sempre il pallone di poco al lato. Anche le conclusioni di Maio, su punizione, e di Ferrigno dalla distanza avvicinano i padroni di casa al vantaggio, con la sfera che termina, però, sul fondo. La risposta del Trapani è affidata a Cangemi, anche lui impreciso con la mira. Nella seconda frazione, il Santa Maria di Di Gaetano, prova a mettere alle strette gli avversari. Bellissima azione personale di Mancini, al 10′, con il salvataggio in angolo di Summa. Dall’altra parte Catania, appena entrato, non è da meno: serpentina nello stretto a seminare il panico nella difesa di casa, ma un super Cannizzaro gli dice di no. Poco dopo, anche Civilleri va vicino alla deviazione vincente. Così come nel primo tempo, Pane, filtra con il gol, con una botta ravvicinata che trova, la splendida risposta dell’estremo difensore avversario. Il Trapani non demorde e ancora con Catania, entrato benissimo nel match, calcia sull’esterno della rete. Nei minuti finali sale in cattedra Diop, che con due colpi di testa, va ad un passo dal siglare il gol che avrebbe sbloccato la partita. Finisce così al “Carrano”, la Polisportiva Santa Maria pareggia 0-0 contro il Trapani, guadagnando un punto che non smuove tanto la classifica.

Il Tabellino

Polisportiva Santa Maria (3-4-3): Cannizzaro; Diop, Campanella, Ferrigno; Mancini, Pane, Maio, Morlando; Ielo ( 20’ st Gaeta), Tandara (42’ st Johnson), De Marco. A disp.: Guerra, Azindow, Di Cristina, Tiberio, Ventura, D’Auria, De Leonardis. All.: Di Gaetano.

Trapani (4-3-3): Summa; Kanoutè, Carboni, Gonzalez, Panebianco (27’ st Scuderi); Margiosu (37’ st Musso), Civilleri, Cangeli; Carbonaro (17’ st Catania), Mascari, Ngyr. A disp.: Di Maggio, De Pace, Giuffrida, Oddo, Romizi, Santapaola. All.: Torrisi.

Arbitro: Kristian Bellò di Castelfranco Veneto (Manni-Jordan)

Note: ammoniti Mancini (SM), Kanoute (T), Ferrigno (SM), Campanella (SM), Pane (SM). Angoli: 7-4. Recupero: 2’ pt e 4’ st.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata