Sopralluogo di Anas sulla Cilentana, avvallamento della strada a Roccagloriosa

| di
Sopralluogo di Anas sulla Cilentana, avvallamento della strada a Roccagloriosa

Lungo la strada statale 18VAR “Cilentana” si terrà quest’oggi un ulteriore sopralluogo di Anas in corrispondenza del km 165,800, a Roccagloriosa, dove è stato riscontrato un avvallamento sul piano viabile da parte del personale dell’Azienda, impegnato nelle attività di sorveglianza del proprio patrimonio infrastrutturale.

Senso unico alternato

A seguito di ciò, la scorsa settimana si era quindi resa necessaria l’attivazione del restringimento di carreggiata, già resa nota in occasione del sopralluogo dello scorso venerdì a Ceraso; il dissesto presente – a causa delle intense piogge dell’ultimo periodo – ha poi coinvolto anche l’altra corsia, in direzione nord, rendendo necessaria l’attivazione del senso unico alternato per un tratto di circa 100 metri. Tale dissesto localizzato è stato originato dal malfunzionamento di alcune opere idrauliche (non realizzate da Anas), presenti al di sotto della sede stradale.

Quando i lavori

Il sopralluogo tecnico di oggi permetterà quindi di definire nel dettaglio l’intervento di ripristino sulle opere di drenaggio, necessario per rimuovere il senso unico alternato e restituire la piena circolazione. I tempi di esecuzione verranno dettagliati non appena individuate le attività da eseguirsi.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata