Donato Pica invita le autorità e le organizzazioni a risolvere le difficoltà dei comuni

| di
Donato Pica invita le autorità e le organizzazioni a risolvere le difficoltà dei comuni

Si allega testo della lettera:
“Come è noto, molti Sindaci hanno più volte segnalato le innumerevoli difficoltà incontrate nei procedimenti di realizzazione delle OO.PP. a causa della mancata attivazione dei correttivi introdotti dagli artt. 18 e 19 della Legge Finanziaria Regionale 2009 (Liquidazione anticipata rate semestrali, accensione nuovi mutui).
Tale situazione sta determinando un forte malessere in tutte le Amministrazioni Locali, spesso costrette ad onerose anticipazioni di Cassa o impossibilitate ad indebitarsi direttamente con l’Istituto mutuante per la realizzazione delle OO.PP. già programmate e finanziate.
Con interrogazioni in data 24/7/2009 e 5/11/2009, che si allegano, il sottoscritto ha richiamato l’attenzione degli Assessorati preposti sulla necessità di adottare idonei e risolutivi provvedimenti in merito.
Attesa l’insostenibilità di ulteriori e gravosi impegni finanziari a carico dei bilanci già deboli dei Comuni interessati, si chiede alle autorità ed alle organizzazioni in indirizzo di voler assumere ogni utile iniziativa per venire incontro alle giuste esigenze delle comunità locali”.

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata