Antonio Aloia è il nuovo sindaco di Vallo della Lucania

| di
Antonio Aloia è il nuovo sindaco di Vallo della Lucania

Se i cittadini hanno voluto Aloia come sindaco, è stato per spezzare la continuità con il passato, con la precedente amministrazione a guida Romaniello/Cobellis.

A dimostrarlo, alcune dichiarazioni raccolte davanti ai seggi: “E’ giusto che si cambia”. Questo un commento di un cittadino di Vallo della Lucania alla notizia della vittoria ormai certa di Antonio Aloia, candidato a sindaco della lista ‘LeAli per Vallo’.”Speriamo che si impegni per il paese, vogliamo impegno per i cittadini”. Un’altra persona aggiunge:” Ci voleva il cambiamento, speriamo che adesso Vallo prenda il volo, spiegando le ali”.

Pare già che i vallesi si attendano grandi cambiamenti dalla nuova amministrazione che ha avuto come supporter Valiante.

In attesa di vedere da chi sarà composta la nuova Giunta comunale di Vallo della Lucania, in particolare solleva interesse una riflessione che a livello popolare è legata ai potentati che dietro le quinte dei due gruppi contendenti si sono messi in gioco. Il ruolo importante, diventato fisiologico ormai per Vallo della Lucania, lo ha avuto la Sanità, un peso che riferiscono alcuni commentatori politici, ha mosso circa l’80% dei voti.

L’impronta della forza politica che si è mostrata all’interno di ciascuna delle due coalizioni andava data, si dice, e quindi, i due consiglieri regionali, Antonio Valiante e Luigi Cobellis, l’hanno espressa con un braccio di ferro che si è concluso mostrando su Vallo della Lucania, la minore capacità di consenso di un emergente politico qual’ è Luigi Cobellis.

I cittadini di Vallo hanno fatto la loro scelta, probabilmente come una rinnovata riconoscenza verso chi ha gestito e risolto con posti di lavoro molti problemi alle famiglie. La sanità pubblica ha attestato di fatto, con la vittoria di un medico ospedaliero, Antonio Aloia, il suo primato. 
Vince Aloia, ha vinto Valiante.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata