Sub morto Palinuro, sindaco di Cori: «Con lui abbiamo raggiunto risultati importanti»

di Luigi Martino

«Una notizia scioccante, quella della scomparsa del maresciallo dei carabinieri di Cori Ugo Scotti. Un enorme dispiacere che mi colpisce profondamente. Con il maresciallo Ugo Scotti era nata una forte collaborazione , che ci ha portato a raggiungere importanti risultati per la sicurezza della nostra Città». E’ il messaggio del sindaco di Cori, Mauro De Lillis, dedicato alla scomparsa di Ugo Scotti, morto tragicamente ieri pomeriggio, mercoledì, nel mare di Palinuro.

«Tante le operazioni portate a termine con successo dal maresciallo e dai suoi uomini. Il suo costante lavoro ha contribuito a far sì che il maresciallo Scotti conquistasse la stima della città. Stima e collaborazione che aveva portato me e l’amministrazione comunale , a dare un messaggio di sostegno alla stazione dei carabinieri di cori , con l’installazione di condizionatori e altri piccoli lavori per rendere più confortevole la caserma di Cori. Avremmo voluto fare una sorpresa al maresciallo al suo ritorno dalle vacanze. Purtroppo la tragica notizia ci ha sconvolto e stentiamo tuttora a crederete che ciò sia avvenuto. La Città di Cori si stringe alDolore della sua famiglia e all’arma dei carabinieri. Una perdita , quella del maresciallo Ugo Scotti, che graverà su tutta la nostra Comunità» chiosa il primo cittadino.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019