Tamponi a scuola, giornate di screening a Laurito e Futani

| di
Tamponi a scuola, giornate di screening a Laurito e Futani

Giornate di test a tappeto per alunni, collaboratori e docenti delle scuole di Laurito e Futani, che si sottoporranno al tampone per scongiurare che nelle aule corra il contagio. L’idea dei dirigenti, in concerto con sindaci e l’Asl Salerno, è uno screening di massa per far tornare la serenità tra i banchi di scuola. A fare il tampone alunni, personale e docenti anche se già vaccinati e dotati di green pass. 

A Futani la giornata di screening, destinata alla Scuola Secondaria di Primo Grado, si svolgerà oggi, presso la Scuola “A. Merola” di Futani, e sarà eseguito dal dipartimento di Prevenzione della Asl Salerno a tutti gli studenti, al personale docente e non, al personale addetto ai servizi mensa e al trasporto scolastico. Lo rende noto il sindaco Aniello Caputo.

Per quanto riguarda Laurito, invece, «di intesa con il dirigente scolastico, le attività della Scuola Secondaria di primo grado di Laurito continueranno in Dad anche nella giornata di lunedì 8 novembre, dovendo attendere l’esito degli screening che saranno effettuati presso gli altri plessi dell’Istituto Comprensivo tra sabato e domenica. Intanto, attendiamo i tamponi di fine quarantena (i primi sono risultati tutti negativi) delle persone in contatto con il nostro concittadino risultato positivo», fa sapere il sindaco Vincenzo Speranza.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata