Teatro di Agropoli, successo di pubblico per lo spettacolo di Casagrande “A tu per tre”

| di
Teatro di Agropoli, successo di pubblico per lo spettacolo di Casagrande “A tu per tre”

Un successo lo spettacolo teatrale di Maurizio Casagrande “A tu per tre 2.0”, andato in scena domenica al De Filippo di Agropoli. Un graditissimo ritorno dell’attore napoletano con Ania Cecilia e Claudia Vietri. Il cineteatro agropolese ha registrato il «tutto esaurito» ma anche la voglia degli spettatori di tornare ad ascoltare, vedere, sentire dal vivo.

Le parole di Maurizio Casagrande

«Ho voluto scrivere e allestire uno spettacolo che fosse pieno di voglia di stare con la gente, di intrattenimento allo stato puro, uno svago leggero ma non sciocco. Ci ho messo all’interno tutto ciò che mi piace: la capacità di far ridere, la voglia di divertirsi, prendo molto in giro me stesso», ha raccontato Maurizio Casagrande, accompagnato sul palcoscenico da due artiste. «Ania Cecilia, che è un’artista straordinaria, la mia partner canora, e Claudia Vietri, la pianista, che è la mia partner che mi fa da colonna sonora e anche da “tappeto tecnologico”, perché tutto lo spettacolo è costruito in modo tale che i tecnici sono supervisori, i comandi li gestisce lei. Le ho “iniziate” alla recitazione e sono molto felice, abbiamo un rapporto a tre in scena molto divertente», ha spiegato Casagrande.

Nello spettacolo racconta anche molto di Maurizio Casagrande. «E’ un percorso in cui racconto delle cose della mia vita, un modo per conoscermi un po’ meglio, in mezzo a tanta arte, tutto ciò che mi piace: teatro, cabaret, musical, la canzone allo stato pur, la riflessione, la prosa, la poesia. Chi vede lo spettacolo conosce davvero Maurizio Casagrande, cosa gli piace, quali sono le sue potenzialità e i suoi limiti», ha concluso.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata