“In Sala”

| di
“In Sala”

Dopo l’anteprima estiva di nuovo in scena a Sala Consilina “In Sala” – Rassegne di espressioni artistiche e culturali salesi – che propone, dal mese di dicembre 2010 e sino ad aprile 2011, 16 appuntamenti artistico-culturali promossi dall’Amministrazione comunale.

Nell’ambito di “In Sala” rientra anche il tradizionale appuntamento “Teatro in Sala”, rassegna nazionale di teatro amatoriale promossa dall’associazione “I Ragazzi di San Rocco”.

Giunta alla XV edizione, la rassegna vede la partecipazione di compagnie provenienti da diverse regioni italiane.

Il cartellone di “Teatro in Sala 2011” propone dodici serate, tutte presso il PalaRusso, con  inizio alle ore 21,00.

La sezione teatro prevede, inoltre, il 10 febbraio, un’intera giornata rievocativa dedicata alla figura di Giovanni Palatucci, il commissario di pubblica sicurezza che salvò la vita a migliaia di ebrei nel corso dei combattimenti della seconda guerra mondiale. In mattinata, a beneficio degli studenti degli istituti scolastici salesi, a cura della compagnia del Teatro dei Dioscuri di Campagna, in programma: “Giovanni Palatucci. Ebbe come criterio il cuore”, dramma, in nove quadri di Padre Franco Stano per la regia di Antonio Caponigro, che sarà replicato alle ore 21,00. A seguire ci sarà la cerimonia di assegnazione del “Premio Città di Sala Consilina”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata