• Home
  • Cronaca
  • Torna il Metrò del Mare nel Cilento: collegamenti dal 1 luglio

Torna il Metrò del Mare nel Cilento: collegamenti dal 1 luglio

di Antonio Vuolo

Il Metrò del Mare partirà il 1 luglio, collegando i porti del Cilento con Salerno, Costiera Amalfitana, Napoli e Capri. Durante la prossima settimana, saranno ultimate le ultime procedure amministrative per l’affidamento del servizio all’azienda marittima che ha presentato l’offerta per aggiudicarsi il servizio di collegamento via mare per un importo di poco più di 500mila euro. Due saranno le tratte: Salerno-Costa del Cilento e la Sapri-Capri-Napoli. Gli aliscafi fermeranno nei porti di Agropoli, San Marco di Castellabate, Acciaroli, Casal Velino, Pisciotta, Palinuro, Camerota e Sapri.

Nello specifico, le linee sono le seguenti:

Linea 1 Salerno Costa del Cilento, dall’1 luglio al 31 agosto sabato e domenica con sosta a Camerota, Palinuro, Pisciotta, Casal Velino e Acciaroli.
Linea 2 Salerno Costa d’Amalfi, dall’1 luglio al 31 agosto, dal lunedì al venerdì con scalo ad Agropoli, San Marco di Castellabate, Amalfi, Positano.
Linea 3a, dall’1 luglio al 31 agosto il martedì, mercoledì e giovedì con sosta a Sapri, Camerota, Pisciotta, Casal Velino, San Marco, Agropoli.
Linea 3b, dall’1 luglio al 31 agosto con fermate a Napoli Beverello, Capri, Agropoli, San Marco, Acciaroli, Palinuro e Sapri.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Antonio Vuolo

Giornalista e comunicatore per passione e per professione da ormai oltre 10 anni, se non ho perso il conto. Il segreto? Avere dentro di sé sempre la stessa curiosità di un bambino. Mi appassionano i temi legati soprattutto alle questioni di attualità, allo sport, al territorio. Quando non sto con una penna in mano o una telecamera davanti, potete “trovarmi” in giro in qualche angolo del Cilento o del mondo, oppure più semplicemente in un bar a sorseggiare un calice di vino con gli amici.
Tutti gli articoli di Antonio Vuolo

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019