Torna in Cilento l’evento sul digital marketing per il settore ricettivo Road To Summer 2024

| di
Torna in Cilento l’evento sul digital marketing per il settore ricettivo Road To Summer 2024

Il 2023 è stato un anno di sfide significative per il turismo che ha impattato sensibilmente sul settore ricettivo. In questo ambito è stata evidenziata una grande differenza in termini di prenotazioni e fatturato quando si confrontano le strutture che hanno investito nel marketing con quelle che non l’hanno fatto.

Secondo i dati dell’Osservatorio Mr PRENO, nel 2023 le strutture che non hanno attuato strategie di marketing diretto hanno sofferto notevolmente rispetto a quelle che avevano un piano marketing organizzato: parliamo di un divario di quasi -50% di vendite. Guardando al 2024, l’analisi previsionale mette in luce un ulteriore cambiamento da parte dei turisti: si prospetta un deciso incremento del +41% delle richieste di soggiorno per la prossima stagione estiva rispetto allo stesso periodo del 2022-2023.

Emerge come la prenotazione anticipata sia diventata una tendenza che impone agli albergatori di adottare nuove strategie, basandosi sull’analisi dei dati e sulla comprensione delle dinamiche di mercato. Analizzare i dati permette di adattare le strategie di vendita delle camere in tempo reale e allo stesso tempo permette alle strutture turistiche non solo di prosperare ma anche reagire di fronte agli imprevisti del settore. Per far fronte a questo scenario il “Consorzio Cilento di Qualità”, aderente alla “Fenailp Turismo” e socio fondatore di “Cilento Autentico DMO” prima Destination Management Organizzation del Cilento, insieme alla Web Agency TITANKA! e l’azienda insurtech BeSafe Group promuovono la seconda edizione di Road To Summer 2024: il corso formativo dedicato agli imprenditori del settore ricettivo e incentrato sulle attività di web marketing e Revenue Management.

L’evento è gratuito e riservato ad imprenditori e operatori del settore ricettivo, si terrà nella splendida location della Fondazione Alario – Ascea mercoledì 17 gennaio dalle ore 10.00 (registrazione partecipanti dalle ore 9.30). Durante l’evento Road To Summer 2023 si parlerà di:

  • piano marketing, dati e attività pratiche da mettere subito in atto per vendere meglio, di più
    e in modo diretto
  • Social Advertising, come sfruttare lo strumento per aumentare le conversioni della propria
    struttura ricettiva
  • l’assicurazione di viaggio come strumento di Revenue Management per aumentare le
    performance di vendita e di fatturato
Consigliati per te

©Riproduzione riservata