Tour operator dal Nord Europa per un nuovo tour lungo la costa del Cilento

| di
Tour operator dal Nord Europa per un nuovo tour lungo la costa del Cilento

Dal primo incontro con l’immenso potenziale e patrimonio naturalistico campano, compreso quello del Parco nazionale del Cilento, ad oggi, Peter Hoogstaden, fondatore di Genius Loci Travel, tour operator specializzato in escursionismo, di lavoro sui sentieri campani per immaginare e progettare nuovi itinerari percorribili, ne ha fatto tanto. E a breve presenterà un nuovo tour che vedrà protagonista una delle coste più belle d’Italia, e oltre, la costa del Cilento.

Rappresentanti di un Tour Operator del Nord-Europa saranno a breve nel Cilento a controllare i percorsi de tour. L’operatore è la SNP, uno dei tour operator più importanti d’Europa nel mondo del ‘trekking’.

La proposta è ricaduta sulla costa per una migliore qualità della sentieristica rispetto ai comuni dell’entroterra, spiega in un post Hoogstaden.

La Costiera Amalfitana è famosa in tutto il mondo; molto meno conosciuta è la Costa Cilentana. – si legge nell’itinerario proposto – A sud dei famosi templi greci di Paestum, troverai una bellissima costa selvaggia ai piedi delle montagne del Parco Nazionale del Cilento. La costa del Cilento è rocciosa, con molte calette e grotte e il mare è cristallino. Le spiagge sabbiose sono fiancheggiate da profumate foreste di conifere. È l’ambientazione di una meravigliosa settimana di camminate. Hai una bellissima vista sul mare tra cactus e ulivi secolari. C’è un’atmosfera quasi mistica, arricchita da rovine di antiche torri di avvistamento e numerose leggende locali. La natura incontaminata è interrotta solo da pittoreschi villaggi di pescatori, vecchi mulini ad acqua, cappelle e fattorie. Soggiornerete in accoglienti città costiere come Agropoli, Palinuro e Marina di Camerota.

Il tour parte da Agropoli, attraversando San Marco di Castellabate, Acciaroli, Pioppi, Pisciotta, Palinuro e si conclude a Porto Infreschi, a Marina di Camerota, lungo l’incantevole costa del Mito. Info qui

Foto ©Comunità montana Bussento Lambro e Mingardo

Consigliati per te

©Riproduzione riservata