• Home
  • Cronaca
  • Il gruppo Lufthansa ha deciso: voli ridotti per Milano e Verona

Il gruppo Lufthansa ha deciso: voli ridotti per Milano e Verona

di Maria Antonia Coppola

Partenza deludente per i voli Air Dolomiti da Salerno per Verona e Milano, tanto che il vettore del gruppo Lufthansa ha deciso di ridurre da 7 a 5 i voli settimanali su Milano e da 5 a 3 a partire dal 12 gennaio prossimo, per permettere il mantenimento degli attuali impegni.

Ma il sindaco di Pontecagnano nonché assessore provin­ciale ai Trasporti, Ernesto Si­ca, punta il dito sugli orari: "Sin dall’inizio ho ribadi­to ad Air Dolomiti che gli ora­ri da loro voluti per il collega­mento Salerno-Malpensa era­no sbagliati, pur ritenendo questa tratta fondamentale per il futuro dello scalo saler­nitano.

È evidente che i dati relativi al numero di passeg­geri a bordo è sintomatico di un errore clamoroso ed oggi si evidenzia tutta l’inutilità di un collegamento a quell’ora­rio: sono i salernitani a dover andare a Milano e non i mila­nesi a venire a Salerno".

Intanto il prossimo 14 dicembre è prevista una nuova assemblea dei so­ci della società che gestisce lo scalo di Salerno per decidere di un eventuale rilancio.

©Riproduzione riservata



© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019