Tre anni fa la beatificazione di Carlo Acutis

| di
Tre anni fa la beatificazione di Carlo Acutis

Ricorre il terzo anniversario della beatificazione di Carlo Acutis e della sua memoria liturgica. Per l’occasione la Fondazione Santuario della Spogliazione ha predisposto un programma di tre giorni con celebrazioni per ricordare e venerare il giovane Beato, sepolto nella chiesa di Santa Maria Maggiore-Santuario della Spogliazione.

La sua giovane esistenza ha lasciato il segno, fin da bambino ha diffuso il suo amore per Cristo e per l’Eucarestia. Legato al Cilento indissolubilmente: il nonno materno aveva origini di Centola e la famiglia ancora oggi ha una casa nel centro storico. Carlo tornava ogni estate. Spesso si recava a San Mauro la Buca per pregare il miracolo eucaristico avvenuto nel 1969. Lo inserì nella sua mostra sul web facendolo conoscere a tutto il mondo.

Carlo Acutis è stato beatificato ad Assisi ed è il primo Santo dell’era digitale. Nato nel 1991, il giovane beato è morto a soli 15 anni a causa di una leucemia fulminante. Ha trascorso tutta la sua adolescenza a Milano, era nato a Londra dove i genitori si erano trasferiti temporaneamente per lavoro. La sua è stata una vita normale, tra amici, studio e fede, fino alla morte, avvenuta a Monza. VIDEO – I LUOGHI DEL CUORE DI CARLO ACUTIS

Consigliati per te

©Riproduzione riservata