• Home
  • Attualità
  • Triathlon giovanile, spettacolo a Castellabate con oltre 100 tra bambini e ragazzi

Triathlon giovanile, spettacolo a Castellabate con oltre 100 tra bambini e ragazzi

di Redazione

Spettacolo, ieri, a Castellabate con la tappa di Triathlon giovanile del Circuito Sud della Federazione Italiana Triathlon. Più di 100 partecipanti, tra i 7 e i 17 anni, giunti nel Cilento da diverse regioni del Sud Italia, si sono sfidati e divertiti in una cornice unica, come quella del paese di Benvenuti al Sud.

La tappa cilentana è stata organizzata dall’Aurora Triathlon Battipaglia in collaborazione con il Circolo Nautico Punta Tresino e con il patrocinio del Comune di Castellabate. Quartier generale dell’evento è stato il “Lido dal Pincio”, adiacente al piazzale dei Rocchi, tra le frazioni Santa Maria e Lago di Castellabate. 

Tutti i partecipanti hanno conquistato, oltre alla medaglia, la folla di spettatori tra applausi e manifestazioni di stima per questi giovanissimi e meravigliosi atleti. A premiare i partecipanti sono stati il sindaco di Castellabate, Marco Rizzo, e i consiglieri comunali Dalila Russo e Gianmarco Rodio.

“E’ stata una bella giornata di sport e di divertimento – commentano gli organizzatori – La gara non è stata, tra l’altro semplice, soprattutto per la frazione di corsa sulla spiaggia visto il sole battente, ma allo stesso emozionante perché imprevedibile fino alla fine. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento e siamo sicuri di ritornare in futuro”.

©Riproduzione riservata



© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019