Tribunale Vallo della Lucania, si è insediato il nuovo direttivo della Camera Penale

| di
Tribunale Vallo della Lucania, si è insediato il nuovo direttivo della Camera Penale

Si è  insediato il nuovo direttivo della Camera Penale di Vallo della Lucania, composto dagli avvocati Gianluca D’Aiuto, Gaetano Di Vietri, Antonello Natale, Marcello D’Aiuto, Nadia Malandrino, Anna Patricia Cuono e Rosario Pirrone. Il direttivo all’unanimità ha riconfermato presidente l’avv. Gianluca D’Aiuto, vice presidente l’avv. Gaetano Di Vietri, segretario l’avv. Marcello D’Aiuto e tesoriere l’avv. Anna Patricia Cuomo.

Nel corso della prima riunione sono state anche tracciate le linee programmatiche per il biennio 2022/2024. Gli impegni principali saranno quello di migliorare e rafforzare il programma di formazione professionale e quello di lavorare per rendere più rapido ed efficace il processo penale. A tale riguardo, la Camera Penale collaborerà con il Consiglio dell’Ordine degli avvocati, con l’Aiga e con i magistrati in servizio presso il tribunale di Vallo della Lucania, tutelando sempre l’interesse principale dei cittadini e dell’avvocatura a veder riconosciute e rispettate tutte le prerogative difensive costituzionalmente garantite.

Nello specifico, tra gli obiettivi che il nuovo direttivo si è prefisso di raggiungere nell’immediato vi è quello di rivedere e migliorare il protocollo d’intesa per la disciplina delle udienze penali stipulato nel 2017 con la presidenza del tribunale, al fine di ottimizzare i tempi e rendere le udienze più efficienti. Particolare attenzione sarà data, poi, alla formazione degli avvocati penalisti con l’organizzazione di convegni e seminari.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata