FareTurismo, Ferrazzano-Iannone: “Opportunità di occupazione per i nostri giovani”

| di
FareTurismo, Ferrazzano-Iannone: “Opportunità di occupazione per i nostri giovani”

riceviamo a pubblichiamo

 

 

È stata presentata ieri mattina a Palazzo Sant’Agostino l’ottava edizione di FareTurismo, l’appuntamento per studenti, laureati, docenti e operatori turistici, in programma dal 16 al 19 marzo presso il complesso di S. Sofia a Salerno. Alla conferenza stampa hanno partecipato il vicepresidente della Provincia di Salerno, Anna Ferrazzano e l’assessore provinciale alla Formazione, Antonio Iannone.
L’evento, organizzato dalla Leader sas, è realizzato con il sostegno della Provincia di Salerno ed è promosso, tra gli altri, dall’Istituto Professionale per i Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità alberghiera “Roberto Virtuoso” di Salerno che curerà i laboratori enogastronomici sulla dieta mediterranea giovedì 17 marzo a partire dalle 10.00.
I giovani in cerca di occupazione venerdì 18 e sabato 19 avranno la possibilità di sostenere colloqui di selezione con i responsabili di diverse aziende turistiche. 
«L’iniziativa – ha dichiarato Anna Ferrazzano – è un’occasione di promozione turistica perché coinvolge organizzazioni nazionali di categoria, enti, scuole e università che contribuiscono alla crescita socio-economica del nostro territorio».
«Un’opportunità di orientamento al lavoro – ha aggiunto Antonio Iannone – per offrire una concreta occupazione ai nostri giovani, soprattutto nel settore turistico, volano di sviluppo della nostra provincia, ricca di eccellenze storico-culturali e paesaggistiche».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata