Sabato 11 Dicembre 2010: gli operatori “incontrano” l’Aeroporto

| di
Sabato 11 Dicembre 2010: gli operatori “incontrano” l’Aeroporto

riceviamo e pubblichiamo

L’Assemblea del Consorzio dell’Aeroporto di Salerno – Pontecagnano del 29 novembre scorso, ha segnato una giornata storica per lo scalo salernitano, dopo anni di fallimentari contrapposizioni politiche che ne hanno sempre frenato l’ascesa. Alla luce di questo, si ritiene necessario individuare un percorso di incontri strategici tra i vertici aeroportuali e gli “stake holder” turistici, operatori, imprese, consorzi, associazioni di categoria.
Nel corso dell’incontro sono stati approvati i punti all’o.d.g. relativi al piano di gestione ordinaria, ma soprattutto quelli afferenti alle politiche di sviluppo e di consolidamento dei voli della compagnia di bandiera Alitalia (inizio previsto 1 Dicembre).
“Oggi possiamo finalmente parlare di un percorso compiuto in cui – dichiara il rappresentante dell’EPT Salerno nel Consorzio Aeroporto Pasquale Sorrentinola politica decide di fare un passo indietro delegando alle competenze specifiche la facoltà di produrre scelte decise. Questa è la strada da
seguire ed io non potevo augurarmi epilogo migliore per la conclusione di questa mia esperienza al Consorzio, adesso che all’Ente Turismo si è insediato un nuovo Commissario. Ritengo che una conferenza stampa di presentazione dei voli e dei servizi per il 2011, oltre che una giornata di approfondimento per gli operatori turistici del Golfo, sia doverosa e auspicabile. L’Aeroporto è la sola infrastruttura che, in questo momento, può seriamente rischiare di far voltare pagina e rimettere il Cilento ed il Golfo di Policastro al centro della scena mediterranea in proiezione internazionale.
L’incontro tra il Presidente dell’Aeroporto di Salerno S.P.A. e gli imprenditori locali è previsto per Sabato 11 dicembre a San Giovanni a Piro alle ore 10.30; successivamente, nel pomeriggio, si terrà una Conferenza Stampa televisiva specifica. “Costruire una offerta di attrattività e servizi turistici rappresenta per i due Enti (EPT e Aeroporto) la
sola piattaforma di riferimento” – conclude Sorrentino . I dettagli organizzativi e logistici saranno diramati nel prossimo comunicato.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata