Un meeting sulla legionellosi per le strutture turistico-ricettive

| di
Un meeting sulla legionellosi per le strutture turistico-ricettive

Un meeting per illustrare le strategie di intervento sulla legionella riservato agli operatori del settore turistico-ricettivo. L’evento formativo, denominato “Prevenzione e Controllo della Legionellosi nelle strutture turistico-ricettive“, è organizzato dal laboratorio analisi Check Lab srl e dalla società di sviluppo aziendale My Fair srl. Il meeting si terrà l’11 luglio, ore 16.00, presso la sala conferenze di Check Lab, sito nella zona industriale di Salerno, in viale Andrea De Luca.

Saranno presenti al meeting: il presidente dell’Ordine Nazionale dei Biologi, Vincenzo D’Anna; il Dirigente del Dipartimento di Prevenzione ASL di Salerno, Domenico Della Porta; il direttore di Igiene e Sanità Pubblica dell’Asl Salerno, Arcangelo Saggese Tozzi; i docenti di Igiene dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, Francesco Aliberti e Marco Guida; il responsabile di Laboratorio Check Lab s.r.l., Francesco Latorre.

Il meeting giunge al termine di una serie di incontri formativi durante i quali sono state illustrate agli operatori del comparto turistico-ricettivo le strategie di gestione del rischio Legionellosi secondo quanto indicato dalle Linee Guida Nazionali per la prevenzione e il controllo.

«Un evento informativo dedicato in particolare alle strutture alberghiere ed extra-alberghiere della provincia di Salerno, un tavolo di confronto con gli organismi ispettivi, docenti universitari e tecnici esperti della materia, al fine di divulgare la conoscenza della problematica Legionellosi ed individuare sistemi di prevenzione e controllo del rischio ad essa associata – sottolinea Mafalda Inglese, responsabile delle società organizzatrici del meeting – Argomenti da non sottovalutare, infatti, in quanto i gestori delle strutture sono investiti a di responsabilità civile e penale».

L’evento è aperto e dedicato alle strutture turistico-ricettive, previa prenotazione (info@checklab.it – info@myfairsrl.it).

La locandina dell’evento

Consigliati per te

©Riproduzione riservata