Vallo della Lucania, abbattimento e rifacimento liceo Parmenide. Massanova: «Non abbiamo notizie ufficiali»

| di
Vallo della Lucania, abbattimento e rifacimento liceo Parmenide. Massanova: «Non abbiamo notizie ufficiali»

Sarebbe pronto il piano di trasloco delle classi dell’istituto superiore Parmenide di Vallo della Lucania, dopo il finanziamento che ne prevede il completo rifacimento. La notizia trapela da ambienti vicini all’amministrazione, secondo i quali le classi dovrebbero essere trasferite in un’altra sede per consentire i lavori, che dovrebbero durare circa due anni.

Il dirigente scolastico dell’istituto, Francesco Massanova, non ha confermato la notizia, ma ha dichiarato di essere in attesa di informazioni ufficiali.

«Ho parlato con il sindaco e l’assessore – ha detto Massanovae mi dicono che il trasferimento si farà perchè ci sono tempi ben precisi per completare il lavoro dato che è finanziato con i fondi del Pnrr. Siamo in attesa, abbiamo questo punto interrogativo, speriamo venga sciolto al più presto in maniera ufficiale».

In caso di trasloco, le classi dovrebbero essere trasferite in una sede provvisoria, che potrebbe essere individuata in uno degli edifici scolastici del comune di Vallo della Lucania.

Il rifacimento dell’istituto Parmenide è un progetto molto atteso dalla comunità scolastica, che da anni chiede interventi di manutenzione straordinaria per l’edificio, che versa in cattive condizioni.

Il finanziamento, pari a 10 milioni di euro, è stato ottenuto nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza. I lavori dovrebbero iniziare entro la fine dell’anno.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata