Velina, 68enne accoltellato: arrestato l’aggressore

| di
Velina, 68enne accoltellato: arrestato l’aggressore

Un 68enne trasferito in condizioni preoccupanti dall’ospedale San Luca di Vallo della Lucania all’ospedale del Mare di Napoli e un 63enne rinchiuso in carcere per tentato omicidio. È il bilancio della violenta lite accaduta ieri mattina a Velina nel comune di Castelnuovo Cilento. Il grave episodio si è verificato intorno alle 9.30 in pieno centro cittadino, non lontano dalle scuole. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, tutto sarebbe iniziato dinanzi ad una falegnameria per un’auto parcheggiata male. Questo il motivo scatenante della lite, ma tra i due c’erano già vecchi attriti legati a vicende personali.

La ricostruzione

A quanto pare la falegnameria teatro della lite era di proprietà del 63enne fermato dai carabinieri e sarebbe stata rilevata all’asta dal 68enne, A.R., originario di Vallo della Lucania, già titolare di diverse attività commerciali, tra cui un bar e una rivendita di automobili. La vendita all’asta risalirebbe a qualche mese fa.

La lite

Ieri mattina l’ex proprietario dell’attività commerciale si è recato dinanzi alla falegnameria e tra i due antagonisti sarebbe nata una discussione poi degenerata nell’accoltellamento. Il 63enne di Velina ha improvvisamente tirato fuori un coltello a serramanico infliggendo più fendenti al commerciante di Vallo. A.R. è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico all’ospedale del Mare di Napoli. Resta sotto stretta osservazione da parte dei medici. La sua prognosi è riservata. Il 63enne, invece, è accusato di tentato omicidio.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata