Fondovalle Calore: la Giunta accelera l’iter per la ripresa dei lavori

| di
Fondovalle Calore: la Giunta accelera l’iter per la ripresa dei lavori

La Giunta provinciale accelera l’iter amministrativo per la ripresa dei lavori della Fondovalle Calore. Infatti, dopo aver rescisso il contratto di appalto che fu stipulato nel 2007 con l’A.T.I. Co.ge.r. S.r.l. – Rai.Cal. S.p.a. – Edrevea S.p.a. per gravi inadempienze connesse all’esecuzione dell’opera, l’amministrazione provinciale ha deliberato ieri di utilizzare la graduatoria scaturita dalla precedente procedura di gara – anziché espletare una nuova gara d’appalto – e dunque di interpellare l’impresa seconda classificata, al fine di verificare la sua disponibilità all’esecuzione dei lavori.
“Con questa decisione miriamo a consentire una tempestiva ripresa dei lavori di quest’asse stradale nevralgico sia per la Valle del Calore che per l’intero Cilento – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Marcello Feola – Una scelta che fa seguito a quella di procedere alla risoluzione contrattuale con le precedenti imprese aggiudicatarie, resasi  necessaria sempre per poter consentire finalmente il compimento di un’opera tanto attesa ed importante”.
La Fondovalle Calore è infatti l’arteria stradale fondamentale che dovrà agevolare il collegamento tra le aree interne del Cilento e la Valle del Sele e valorizzare il patrimonio paesaggistico e culturale dei comuni di un’area nevralgica, ponendo un freno all’emigrazione dalle zone interne. Una priorità dunque della programmazione infrastrutturale dell’Amministrazione provinciale, che ha intenzione di garantire quanto prima il completamento dell’intervento di realizzazione della strada a scorrimento veloce.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata