Vibonati, vive in una casa «inabitabile»: sgombero urgente per un inquilino

| di
Vibonati, vive in una casa «inabitabile»: sgombero urgente per un inquilino

Un’ordinanza di sgombero urgente per motivi igienico-sanitari è stata disposta nei confronti di un uomo residente a Vibonati. A firmare il provvedimento è stato il Sindaco Manuel Borrelli a seguito di una relazione presentata dall’Asl di Salerno che evidenziava l’assenza dei requisiti di agibilità e di abitabilità dell’abitazione. Ma non solo. Al verbale dell’Asl ha fatto seguito anche una relazione di sopralluogo effettuato da un’assistente sociale e dai vigili urbani che attestava come la situazione in cui versava l’uomo fosse tale da rendere necessaria l’adozione di misure igieniche straordinarie e la completa disinfestazione dell’abitazione.

Anche a salvaguardia della salute pubblica dei residenti. Inoltre l’abitazione in cui viveva l’uomo era anche sprovvista di allaccio alla rete idrica ed elettrica, condizioni necessarie per una sana sopravvivenza. E al suo interno erano presenti due cani. Una condizione dunque di totale indigenza in cui viveva l’uomo, attestata dalla fuoriuscita dalla porta di ingresso di casa di liquidi e di odori nauseabondi che rendevano l’aria irrespirabile e insalubre.

Tutti motivi quest’ultimi che hanno portato allo sgombero immediato dell’abitazione al fine di effettuare la dovuta disinfezione e disinfestazione dell’immobile con lo scopo di tutelare l’igiene e la salute pubblica. Diverse erano state le segnalazioni e le lamentele da parte di coloro che abitavano nei pressi della suddetta abitazione. Una situazione che non poteva essere tollerata oltremodo. Da qui l’ordinanza definitiva di sgombero.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata