Sassano, calzaturificio distrutto da un vasto incendio: 500mila euro i danni

| di
Sassano, calzaturificio distrutto da un vasto incendio: 500mila euro i danni

Un vasto incendio ha quasi completamente distrutto il calzaturificio “Chelman srl” in localita’ Caiazzano di Sassano. Il proprietario imprenditore, Nino Felice di anni 52, ha visto le fiamme svilupparsi intorno alle 5,30 di questa mattina del primo giorno di marzo a causa di un corto circuito provocato dal motore elettrico di una smerigliatrice. “I danni ammontano a circa 500mila euro e non sono coperti da assicurazione”, dichiara il proprietario.

Sul posto si sono recate subito due squadre dei Vigili del fuoco del distaccamento di Sala Consilina che hanno impiegato diverse ore prima di domare l’incendio e diminuire i rischi di propagazione. Le operazioni di spegnimento sono state rese molto difficili per l’alta infiammabilita’ del materiale contenuto all’interno del calzaturificio. Pelle e legno sono materiali ottimi per la propagazione delle fiamme.

Fino alle ore 10.00 di questa mattina del primo marzo, l’incendio ha coinvolto circa 160-170 metri quadrati di superficie a fronte dei 200 totali dell’intera struttura. Nelle vicinanze del calzaturificio ci sono diverse abitazioni e i residenti sono già stati allertati in maniera opportuna. Sul posto ci sono anche i carabinieri della locale stazione. Fino a questo momento non si segnalano danni a persone o ad abitazioni.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata