Sita, scongiurata mobilità: i bus tornano a circolare

| di
Sita, scongiurata mobilità: i bus tornano a circolare

Si ferma la procedura di mobilità per il personale della Sita ed entro la prossima settimana i dipendenti riceveranno anche le spettanze del mese di febbraio. Dunque, servizio regolare a partire da sabato per i 270 autobus della Sita. Lo fa fa sapere Simone Spinosa, direttore di Sita Sud: «È stato ribadito l’obbligo di servizio e dall’inizio della prossima settimana partiranno anche i bonifici per il pagamento degli stipendi dei dipendenti».

Partirà a breve, infatti, anche la bigliettazione aziendale che aumenterà gli introiti aziendali da traffico, dando maggiore respiro alle casse della ditta, con l’impegno da parte della Regione Campania di facilitare l’attivazione della procedura. Sarà istituita una commissione tecnico amministrativa alla quale spetterà il compito, sia in termini preventivi che in termini consuntivi, di monitorare la rendicontazione del bilancio di Sita.

«Indubbiamente – commenta il segretario provinciale della FIt Cisl, Sergio Galdi – la situazione si mette molto meglio rispetto a ciò che si stava prospettando con l’uscita di Sita dalla Regione Campania, ma i problemi non sono certamente finiti. Noi continueremo a monitorare tutta la vicenda. In tutto ciò è molto importante il provvedimento inerente la bigliettazione in proprio che andrà a rimpinguare le casse dell’azienda».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata