In provincia di Varese promossa Camerota: mostre e incontri per conoscerla meglio

| di
In provincia di Varese promossa Camerota: mostre e incontri per conoscerla meglio

L’amministrazione comunale di Cittiglio, in provincia di Varese, ha dato il via ad un’iniziativa di promozione turistica a favore di Camerota, la località cilentana con cui Cittiglio è gemellata da diversi anni.

Dopo aver iniziato la promozione sabato 28 aprile, nei prossimi tre sabati 5, 12 e 19 Maggio (nel pomeriggio dalle ore 15.00 ale 18.00) un apposito stand, allestito presso la sala consiliare del comune di Cittiglio, sarà a disposizione del pubblico per informazioni utili sui soggiorni in quelle località e sulle migliori soluzioni di viaggio.

Saranno presentati e distribuiti anche depliants e brochures riguardanti le principali strutture ricettive. Sarà un’occasione per promuovere il turismo marino, culturale e anche enogastronomico nel Cilento, proponendo ai concittadini di trascorrere vacanze alternative, corredate da una ristorazione basata su una cucina tipica di nicchia e abbondanza di pesce azzurro.

L’iniziativa di promozione turistica è arricchita da una mostra di opere pittoriche di artisti locali che si avvicenderanno nella sala consiliare cittigliese nei prossimi week-end. L’assessorato alla Cultura e al Turismo di Cittiglio, e in particolare il sindaco Fabrizio Anzani si augurano che l’abbinamento stesso risulti gradito e attiri un pubblico numeroso.

(photo Costa del Cilento)

Consigliati per te

©Riproduzione riservata