Porto di Salerno, interventi per 73 milioni di euro: sviluppo anche per il Cilento

| di
Porto di Salerno, interventi per 73 milioni di euro: sviluppo anche per il Cilento

Al via il progetto per il Porto di Salerno che prevede interventi per 73 milioni di euro. «Il porto di Salerno rappresenta un’occasione di sviluppo per l’intera provincia. Desidero ringraziare il presidente della Regione Stefano Caldoro per il Grande progetto sul Porto di Salerno che prevede interventi per 73 milioni di euro». Lo dichiara il presidente della Provincia di Salerno, Edmondo Cirielli, dopo l’approvazione da parte della Giunta regionale dello schema di protocollo d’intesa tra Regione Campania e Autorità portuale di Salerno.

«Il finanziamento –continua Cirielli- renderà il porto di Salerno più moderno e funzionale per lo sviluppo economico e produttivo dell’intero territorio provinciale, favorendo sensibilmente l’occupazione sia diretta che indiretta». «Gli interventi previsti –spiega l’assessore provinciale all’Ambiente Adriano Bellacosa- prevedono il miglioramento dell’accessibilità del porto di Salerno in modo da consentire l’attracco anche alle grandi navi di nuova generazione, sia commerciali che da crociera».

«Il Grande progetto sul Porto di Salerno prevede interventi per 73 milioni di euro. Insieme al Grande progetto per il porto di Napoli, costituisce un unicum per il grande rilancio e la modernizzazione del sistema portuale campano». Così l’assessore Edoardo Cosenza, responsabile del coordinamento sui Grandi progetti, commenta l’approvazione da parte della giunta dello schema di protocollo d’intesa tra Regione Campania e Autorità portuale di Salerno.

«Questo Grande progetto aggiunge Cosenza porterà anche un aumento di occupazione creando molte migliaia di posti di lavoro, oltre alla valorizzazione del sistema intermodale».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata