Fondi dalla Regione Campania: 4 milioni per completare strada FondoValle – Calore

| di
Fondi dalla Regione Campania: 4 milioni per completare strada FondoValle – Calore

Nelle casse della Provincia di Salerno in arrivo 8 mln di euro dalla Regione Campania per completare alcune opere sul territorio. Tra questi, una parte dei fondi stanziati, cioè 4 mln e 400mila euro, serviranno per completare la FondoValle-Calore, la strada a scorrimento veloce la cui realizzazione consentirebbe di collegare i comuni degli Alburni a quelli del Calore.

Spiraglio di luce per la strada che da trent’anni aspetta di essere conclusa. Dopo la lunga attesa, sospiro di sollievo per i residenti interessati dalla strada: infatti i fondi accordati alla Regione Campania alla Provincia di Salerno permetteranno di portare a termine la strada.

Il resto dello stanziamento regionale servirà invece per il potenziamento del sistema di mobilità urbana per l’adeguamento dei flussi in entrata ed in uscita dalle aree produttive di Agropoli e Capaccio. Per questo intervento, sono stati accordati 480mila euro. I restanti 3 milioni di euro verranno invece utilizzati per completare la viabilità alternativa alla SS. 18 nell’Agro Nocerino-Sarnese.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata