Sessa Cilento. Pinacoteca “Pietro Volpe”: agosto, un mese di opere ed artisti in esposizione

| di
Sessa Cilento. Pinacoteca “Pietro Volpe”: agosto, un mese di opere ed artisti in esposizione

Resterà aperta dal 1 Agosto al 7 Settembre, la Pinacoteca “Pietro Volpe” a Sessa Cilento; gli orari di apertura sono i seguenti: al mattino dalle 10,00 alle 12,00 e nel pomeriggio dalle 18,00 alle 20,00 di tutti i giorni della settimana.
All’interno si potranno ammirare prestigiose opere di importanti autori sia italiani che stranieri, i quali hanno realizzato la loro opera nel corso del ‘900. tra di essi: Emilio Greco, Primo Conti, Pompilio Mandelli, Edoardo Giordano, Reutersvard e Sergei Lodygin, insieme alle opere di Pietro e Rino Volpe.
Durante il mese di Agosto, inoltre, la Pinacoteca ospiterà opere realizzate da artisti emergenti provenienti dall’area campana. Dopo Achille Aolisio e Giovanna Migliorino, (presenti all’edizione 2011), quest’anno sarà la volta di Angela Giordano, Carla Passarelli e Giovanni Schipaldi.
Previsto per il giorno 7 Agosto, a partire dalle ore 18,30, un incontro con tutti gli artisti.
Per chi volesse prendere parte all’evento o visitare la mostra, ricordiamo che la sede è a Sessa Cilento in via Santo Stefano, 1. Il paese è facilmente raggiungibile dai maggiori centri della zona ed è a pochi passi dalla principali arterie viarie del territorio.
Infine, si ricorda, che l’ingresso è gratuito.
©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata