All We Need: concorso per band emergenti

| di
All We Need: concorso per band emergenti

È ai blocchi di partenza All We Need, il  concorso che porterà 120 band emergenti sui palchi dei migliori locali di  venti città italiane.

In ogni città saranno selezionati 20 gruppi che si sfideranno tramite votazione online per prendere parte al tour in cui suoneranno anche grandi artisti, fra cui Marta sui tubi, Bugo, Diaframma ,Mariposa, Motel Connection, Joy Cut e Aucan.

Le 40 band più votate  saranno presenti nel doppio compact disc distribuito gratuitamente a tutti gli spettatori dei concerti e ai partecipanti del contest. Per partecipare è sufficiente iscriversi sul sito di All We Need e inviare la demo di un proprio pezzo originale.

All We Need è un ambizioso progetto che si avvale del lavoro volontario di una cinquantina di ragazzi motivati dal desiderio di contribuire all’innovazione ed allo sviluppo socio-culturale della propria nazione valorizzando la buona musica e sostenendo le nuove proposte musicali italiane.

In linea con il concept di All we need le quote d’iscrizione verranno rimborsate ai gruppi che riusciranno a conquistare uno dei palcoscenici del progetto: lo scopo dell’organizzazione è creare una reale opportunità di visibilità per i gruppi emergenti anche attraverso la produzione di 30.000 compact disk distribuiti in tutta Italia.

I cd saranno prodotti con materiale riciclato e biodegradabile, così come l’intero tour sarà realizzato “ad impatto zero” nel pieno rispetto dell’ambiente.

Verrà proposto un biglietto a prezzo contenuto e sempre comprensivo del cd per permettere a tutti di partecipare all’evento.

Questo progetto è rivolto e dedicato a coloro che credono nella musica ed hanno qualcosa di diverso da far ascoltare a tutto il Paese. All We Need vuole dare un’opportunità a tutti questi ragazzi.

Modulo di iscrizione

Consigliati per te

©Riproduzione riservata