Agropoli, intorno al Castello Angioino Aragonese un parco pubblico con aree verdi

| di
Agropoli, intorno al Castello Angioino Aragonese un parco pubblico con aree verdi

L’amministrazione comunale di Agropoli ha avviato un nuovo progetto rivolto all’ambiente e al turismo. L’obiettivo è, infatti, il recupero ambientale e la riqualificazione turistica attraverso opere delle quali potranno usufruire sia i residenti che i turisti.
Un parco pubblico di interesse storico con gli spazi verdi che circondano il Castello Angioino Aragonese, questo il lavoro che con il progetto avviato dall’amministrazione comunale di Agropoli, guidata dal sindaco Franco Alfieri, nell’ottica della riqualificazione del centro storico in chiave ambientale e turistica, si intende realizzare.
Ricognizione e individuazione delle zone presenti all’interno del centro storico utilizzate come orti e giardini o, in alcuni casi, abbandonate, queste le prime operazioni che i tecnici degli uffici comunali si appresteranno ad effettuare.
«E’ nostra intenzione – afferma il sindaco Franco Alfieri – rendere gli spazi della città e, in questo caso, il centro storico, luoghi accessibili e fruibili da parte sia dei residenti sia dei turisti, recuperando e valorizzando il paesaggio naturalistico della parte antica dell’abitato».
«Il Castello – aggiunge il primo cittadino agropolese – simbolo storico della comunità, già oggi cuore pulsante di attività artistiche e culturali, assumerà dunque un ruolo centrale all’interno del parco pubblico con giardini e aree verdi».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata