Polla, potenziata unità operativa di urologia all’ospedale ‘Luigi Curto’

| di
Polla, potenziata unità operativa di urologia all’ospedale ‘Luigi Curto’

A breve sarà potenziata l’unità operativa di urologia dell’ospedale Luigi Curto di Polla. L’attività endoscopica del nosocomio valdianese sarà dotata anche di un litotritore combinato da onde balistiche ed ultrasuoni.

«Con questo apparecchio di ultima generazione – ha dichiarato il direttore dell’unità operativa di Urologia, Domenico Rubino – sarà possibile trattare per via endoscopica in modo risolutivo calcoli nell’uretere, nella vescica e nei reni. La decisione del direttore generale, Antonio Squillante, e del direttore sanitario aziendale, Federico Pagano, di dotare la nostra unità operativa di questa apparecchiatura assume maggior rilevanza se si considera che negli ultimi due anni abbiamo effettuato complessivamente circa 100 trattamenti di litotrissia ureterale e percutanea».

L’unità di Polla è fra quelle urologiche del salernitano in cui si effettua un elevato numero di interventi di alta chirurgia urologica-oncologica (nel 2012 sono stati eseguiti circa 800 interventi) sia su pazienti provenienti da diverse parti della Campania sia dalla vicina Basilicata.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata