Evasione fiscale, controlli a tappeto fra Salerno e provincia

| di
Evasione fiscale, controlli a tappeto fra Salerno e provincia

Sono 316 le violazioni riscontrate in materia di emissione di scontrini e ricevute fiscali nel corso di 434 controlli eseguiti dagli uomini della guardia di finanza del comando provinciale di Salerno in tutto il territorio provinciale. Le infrazioni rilevate costituiscono, riferiscono le fiamme gialle, il 72,8% delle irregolarità. Le violazioni hanno riguardato la mancata e/o irregolare emissione di documenti fiscali, ossia scontrini o ricevute.

Le irregolarità riscontrate nel corso della maxi operazione tenutasi nella giornata di sabato 4 agosto vanno ad aggiungersi alle 2027 violazioni in materia di scontrini e ricevute già evidenziate dai finanzieri nei primi sette mesi dell’anno in corso nell’intero territorio provinciale: le violazioni riscontrate costituiscono il 62,5% delle irregolarità.

In tutto il Cilento Numerosi controlli sono stati inoltre eseguiti negli stabilimenti balneari di tutta la costa cilentana. Nel dettaglio, 42 controlli con 27 violazioni per mancata emissione di documenti fiscali, con 17 lavoratori non regolari scoperti. L’attività in materia di mancata emissione/rilascio di scontri e ricevute fiscali si somma alle 76 proposte di chiusura temporanea dell’attività, avanzate del comando provinciale Salerno, di cui 56 già disposte.

Abusivismo e prodotti contraffatti Sequestrati 350 pezzi di merce contraffatta e denunciate otto cittadini extracomunitari. Questi risultati vanno ad aggiungersi ai sequestri di ulteriori 21mila “pezzi” di supporti audiovisivi e merce contraffatte ed alla denuncia di 49 soggetti (nella maggior parte cittadini extracomunitari) già effettuati dalle fiamme gialle nei primi sette mesi del 2012, nel territorio dell’intera provincia salernitana.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata