Morigerati, Gal casacastra: giovedì in programma primo forum di ‘Agenda 21’

| di
Morigerati, Gal casacastra: giovedì in programma primo forum di ‘Agenda 21’

In programma nel comune di Morigerati il primo Forum di Agenda 21. L’incontro si terrà alle 17.00 presso il municipio e vedrà la partecipazione di cittadini, associazioni culturali e sportive, rappresentanti della scuola, professionisti, commercianti e operatori turistici, insomma chiunque voglia offrire il proprio punto di vista sui temi che riterranno rilevanti sulla realtà locale e sugli possibili sviluppi futuri.

Sale così a 15 il numero dei Comuni dell’area Gal Casacastra che hanno attivato i Forum Locali dando vita ad un’attività di ascolto della cittadinanza. Il processo è partito a febbraio con il Comune di Caselle in Pittari a cui sono seguit,i nei mesi successivi i forum nei comuni di Futani, Rofrano, Casaletto Spartano, San Mauro La Bruca, Vibonati, Ispani, Ascea, San Giovanni a Piro, Montano, Centola, Laurito, Camerota e Cuccaro Vetere e si prevede di realizzare l’attivazione negli altri 9 comuni entro la fine di febbraio 2013, così da completare il primo ciclo di ascolto del territorio in 12 mesi, grazie al avoro portato avanti dalle amministrazioni locali con il sostegno del Gal.

L’istituzione del Forum Locale ha come obiettivo quello di definire un quadro delle istanze comunali il più possibile corrispondente alle condizioni reali della popolazione e del territorio, attraverso la raccolta delle informazioni che i cittadini stessi danno durante gli incontri.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata