San Pietro al Tanagro. Il 9 agosto Piera Lombardi in concerto

| di
San Pietro al Tanagro. Il 9 agosto Piera Lombardi in concerto

Entra nel vivo con un concerto in piazza di Piera Lombardi l’estate a San Pietro al Tanagro.

La giovane ma già affermata artista cilentana terrà un concerto il 9 agosto prossimo, in piazza Enrico Quaranta, nel cuore del piccolo e vitale comune valdianese.

Piera Lombardi ed il suo gruppo proporranno tra gli altri, i brani “La Cilentana”, “So’ nato a lu Ciliento”, e “Briganti se more”.

Il concerto avrà inizio alle 21,00 ad ingresso libero.

Ad organizzarlo è la locale amministrazione comunale guidata dal sindaco Domenico Quaranta che ha affidato l’organizzazione del cartellone degli eventi estivi all’assessore al turismo del comune, Antonio Pagliarulo.

L’estate a San Pietro al Tanagro non finirà certo con il concerto dell’artista cilentana.

L’ 11 agosto, infatti, si terrà l’interessante convegno “La Cipolla tra storia e Tradizione – Dalla terra alla cucina e alla medicina” nella rotonda di piazza Enrico Quaranta.

A partire dalle 19,00 esperti e storici illustreranno le virtù di una delle produzioni tipiche locali di maggior successo: la deliziosa cipolla gigante di San Pietro.

Il convegno fungerà da lancio per uno degli eventi principe: la “Sagra della Cipolla”, in programma 14 e 15 agosto, dalle 20,00 nel centro storico a cura della Pro Loco.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata