Nevica nel Cilento anche a bassa quota, invia le tue fotografie

| di
Nevica nel Cilento anche a bassa quota, invia le tue fotografie

Nevica su gran parte del Cilento e dai paesi di mare si scorgono comunque le colline imbiancate dell’entroterra. Questa mattina tanti cilentani si sono svegliati sotto una coltre di neve, dove più e dove meno, ma quella magica atmosfera ha coinvolto un po’ tutti.

Scuole chiuse a Monte San Giacomo e San Giovanni a Piro per la felicità dei più piccoli che già dalle prime ore del mattino sono fuori al cortile di casa per giocare con la neve. Neve anche a Vallo della Lucania, nella parte alta del comune di Camerota, sulle colline sapresi e su quelle dell’intero golfo di Policastro. Per ora, nessun tipo di disagio è stato registrato a livello di circolazione stradale. Gli esperti lo avevano annunciato e questi saranno sicuramente i giorni più freddi dell’intera stagione invernale. Intanto il nucleo della Protezione Civile di Caggiano è stato allertato per fare da supporto ad eventuali interventi delle ambulanza del 118 nell’area nord del Vallo di Diano ed in tutta la Valle del Tanagro.

La nevicata si sta abbattendo anche sulla Salerno-Reggio Calabria. Sono a lavoro i mezzi spargisale e spazzaneve dell’Anas.

Invia gli scatti del tuo paese cilentano imbiancato dalla neve a fotogiornaledelcilento@gmail.com

Consigliati per te

©Riproduzione riservata