• Home
  • Opportunità
  • Tasting cocktail, evento finale del lab di barman del Centro informagiovani Agropoli

Tasting cocktail, evento finale del lab di barman del Centro informagiovani Agropoli

di Biagio Cafaro

Si svolgerà questo pomeriggio, lunedì a partire dalle ore 19:30, Tasting Cocktail, l’evento finale del lab gratuito di Barman organizzato dal centro informagiovani del comune Agropoli.

Il lab si è svolto presso il pub Beermania di Agropoli, già sede lo scorso maggio del fortunatissimo lab di pizzaiolo, per venti giovani del Distretto 58 selezionati tramite graduatoria. I fortunati hanno avuto accesso ad una full-immersion di cinque giorni – totalmente gratuita – nel mondo del bar e dei cocktail in particolare.

Durante la serata una selezionata giuria di esperti del settore assaggerà e valuterà i cocktail degli allievi del lab; a seguire, la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione.

A coordinare i lavori del laboratorio, la responsabile del Centro Informagiovani, Anna Noviello. 

«L’iniziativa ha riscosso un successo tale che abbiamo subito iniziato a raccogliere le adesioni per una seconda edizione – afferma la Noviello -. Ciò conferma l’importanza di fornire una risposta concreta alle necessità dei giovani che, mai come in questo momento storico, riscontrano serie difficoltà ad inserirsi nel tessuto lavorativo e sociale. Grazie ai social network siamo in costante comunicazione ed interazione con i nostri utenti, e siamo quindi in grado di fornire delle risposte mirate alle loro esigenze».

«Non a caso abbiamo in programma un’altra serie di laboratori – continua Noviello -, tra cui cartapesta, polaroid, pasticceria/cake design, crafting creativo e, a grande richiesta, una seconda edizione del lab di pizzaiolo e di barman, progettati proprio sulla base delle richieste che ci sono pervenute. Crediamo nell’importanza di riscoprire i mestieri manuali, che non conoscono crisi. Vogliamo essere un punto di riferimento, una mano a cui aggrapparsi nel mare di dubbi che i giovani d’oggi, purtroppo, si trovano ad attraversare»

L’evento sarà ripreso dalle telecamere di Cilento Channel di Gianni Petrizzo e successivamente trasmesso sulcanale 636 del digitale terrestre e sui canali web dell’Informagiovani.

©Riproduzione riservata



© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019