Tasting cocktail, evento finale del lab di barman del Centro informagiovani Agropoli

| di
Tasting cocktail, evento finale del lab di barman del Centro informagiovani Agropoli

Si svolgerà questo pomeriggio, lunedì a partire dalle ore 19:30, Tasting Cocktail, l’evento finale del lab gratuito di Barman organizzato dal centro informagiovani del comune Agropoli.

Il lab si è svolto presso il pub Beermania di Agropoli, già sede lo scorso maggio del fortunatissimo lab di pizzaiolo, per venti giovani del Distretto 58 selezionati tramite graduatoria. I fortunati hanno avuto accesso ad una full-immersion di cinque giorni – totalmente gratuita – nel mondo del bar e dei cocktail in particolare.

Durante la serata una selezionata giuria di esperti del settore assaggerà e valuterà i cocktail degli allievi del lab; a seguire, la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione.

A coordinare i lavori del laboratorio, la responsabile del Centro Informagiovani, Anna Noviello. 

«L’iniziativa ha riscosso un successo tale che abbiamo subito iniziato a raccogliere le adesioni per una seconda edizione – afferma la Noviello -. Ciò conferma l’importanza di fornire una risposta concreta alle necessità dei giovani che, mai come in questo momento storico, riscontrano serie difficoltà ad inserirsi nel tessuto lavorativo e sociale. Grazie ai social network siamo in costante comunicazione ed interazione con i nostri utenti, e siamo quindi in grado di fornire delle risposte mirate alle loro esigenze».

«Non a caso abbiamo in programma un’altra serie di laboratori – continua Noviello -, tra cui cartapesta, polaroid, pasticceria/cake design, crafting creativo e, a grande richiesta, una seconda edizione del lab di pizzaiolo e di barman, progettati proprio sulla base delle richieste che ci sono pervenute. Crediamo nell’importanza di riscoprire i mestieri manuali, che non conoscono crisi. Vogliamo essere un punto di riferimento, una mano a cui aggrapparsi nel mare di dubbi che i giovani d’oggi, purtroppo, si trovano ad attraversare»

L’evento sarà ripreso dalle telecamere di Cilento Channel di Gianni Petrizzo e successivamente trasmesso sulcanale 636 del digitale terrestre e sui canali web dell’Informagiovani.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata