Opportunità: la banca del Cilento assume giovani con contratto a termine

| di
Opportunità: la banca del Cilento assume giovani con contratto a termine

La Banca del Cilento e Lucania Sud Credito Cooperativo soc. Coop. p. A., con sede in Vallo della Lucania, indice una ricerca e selezione per 30 giovani diplomati o laureati, soci , figli o coniugi di soci della Banca stessa,  preparati e motivati con spiccate attitudini alle relazioni interpersonali ed al lavoro in team da avviare al lavoro bancario attraverso assunzioni a termine in sostituzione di personale della banca in pianta stabile che si assenta per ferie, malattia, o per altri motivi. Il Presente bando è riservato ai soci, figli di soci o coniugi di soci residenti nei seguenti comuni di competenza della Banca: Alfano, Ascea, Camerota, Campora, Cannalonga, Casal Velino, Casaletto Spartano, Caselle in Pittari, Castelnuvo Cilento, Celle di Bulgheria, Centola, Ceraso, Cuccaro Vetere, Futani, Gioi Cilento, Ispani, Laurino, Laurito, Lustra, Maratea, Moio della Civitella, Montano Antilia, Morigerati, Novi Velia, Omignano, Orria, Perito, Pisciotta, Pollica, Rivello, Roccagloriosa, Rofrano, Rivello, Salento, San Giovanni a Piro, San Mauro La Bruca, Santa Marina, Sapri, Sessa Cilento, Stella Cilento, Torraca, Tortora, Trecchina, Torre Orsaia, Tortorella, Vallo della Lucania, Vibonati, Francavilla in Sinni, Chiaromonte, Fardella, Episcopia, San Costantino Albanese, Colobraro, Tursi, Valsinni, San Giorgio Lucano, Rotondella, Nova Siri, Nocara, Senise, Sant’Arcangelo, Roccanova, Neopoli, San Severino Lucano, Terranova di Pollino, Latronico, Viggianello, Laino Borgo, Rotonda, Castelluccio Inferiore e Morano Calabro.

 

Art. 1 – Norme generali

La Banca del Cilento e Lucania Sud, nell’intento di agevolare la scelte professionali di giovani laureati e diplomati, mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro, e di realizzare momenti di alternanza tra lo studio e lavoro, ai sensi del D.M. 25/3/98 n. 142, intende promuovere contratti di lavoro a tempo determinato finalizzati alla sostituzione di personale della Banca assunto a tempo indeterminato che si assenta per ferie, malattie o altri motivi.

Ai candidati prescelti verrà riconosciuto lo stipendio iniziale previsto dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro   per gli impiegati assunti a tempo indeterminato, per l’intero periodo di durata del contratto a termine.

Art. 2 – Requisiti di partecipazione:

il bando è aperto a giovani, di entrambi i sessi, di età compresa tra i 18 e 35 anni in possesso dei seguenti requisiti obbligatori:

  • diploma di scuola media superiore;
  • diploma di laurea triennale (nuovo ordinamento); – laurea magistrale quinquennale (nuovo ordinamento); laurea magistrale (vecchio ordinameno); 
  • cittadinanza italiana;
  • residenza alla data del 31/10/2011 in uno dei comuni sopra indicati;
  • età non superiore a 35 anni al momento della presentazione della domanda;
  • non aver riportato condanne penali;

 

requisiti preferenziali:

 

  • possesso di una buona conoscenza del personale computer e degli applicativi più diffusi (word, excel, posta elettronica, navigazione di base su internet);
  • possesso di una buona conoscenza dell’inglese scritto e parlato.

Art-. 3 – Modalità di partecipazione e termini di presentazione delle domande

La domanda di partecipazione va redatta, in carta semplice, su apposito modello disponibile presso:

  • la sede  o le filiali della Banca del Cilento e Lucania Sud; sul sito web della Banca stessa www.bancadelcilento.it – link News

La domanda, sottoscritta dall’interessato, dovrà pervenire, a mezzo posta o consegnata a mano, entro e non oltre le ore 17:00 del 29.02.2012(non fa fede il timbro postale), presso la sede o le filiali  della Banca.

La sede e le filiali riceveranno le richieste in orario di ufficio aperto al pubblico dal lunedì al venerdì.

Ad essa vanno allegati i seguenti documenti:

1.              curriculum vitae et studiorum con autorizzazione al trattamento dati personali;

2.              documentazione attestante il possesso del titolo di studio (è valida anche l’autocertificazione);

3.              certificato medico di sana e robusta costituzione;

4.              documentazione attestante la residenza in uno dei comuni sopra elencati (è valida anche l’autocertificazione);

5.              lettera contenente le motivazioni della candidatura e le informazioni richieste con i punti  a,b, dell’art. 5 del presente regolamento;

6.              copia di un documento di identità valido e del codice fiscale;

 

Art. 4 – Modalità e criteri di selezione.

L’attività di selezione è affidata ad una commissione interna nominata dalla Banca del Cilento e Lucania Sud.

I candidati ammessi alle selezioni, all’atto della loro presentazione alle prove di esame, dovranno esibire un valido documento di riconoscimento.

La fase selettiva consiste in colloqui individuali per la verifica della motivazione personale ed il possesso dei requisiti e delle conoscenze e competenze richiesti dal bando.  

A seguito delle suddette prove verrà formulata dalla Banca una lista di candidati idonei e non idonei riepilogati in una graduatoria  in modo che, ove avessero a registrarsi rinunce o decadenze degli aventi diritto o ulteriori esigenze occupazionali della Banca , possano subentrare i candidati dichiarati idonei.

 

Art. 5 Criteri di valutazione.

La formulazione della lista dei candidati idonei avviene sulla base dei punteggi conseguiti durante la prova di selezione. Il punteggio è espresso in 20esimi.

Nella definizione del punteggio finale, inoltre concorrono alla formulazione della graduatoria definitiva i seguenti requisiti:

a)              La buona conoscenza del personal computer e degli applicativi più in uso: 2 punti;

b)             La buona conoscenza della lingua inglese: 2 punti;

 

Art. 6 Convocazione e sede di svolgimento delle selezioni-

La selezione si svolgerà presso la Sede Centrale – Uffici di Direzione Generale – della Banca del Cilento e Lucania Sud.

L’elenco dei candidati ammessi alle prove di selezione con indicazione della data e del luogo ove saranno svolte le selezioni verrà pubblicato il giorno 10.03.2012 sul sito www.bancadelcilento.it, link News-

L’assenza alla prova di selezione comporterà l’esclusione dal concorso.

 

Art. 7 Informazioni

Banca del Cilento e Lucania Sud Credito Cooperativo soc. Coop. p.A.

Via A. R. Passaro, snc

84078 Vallo della Lucania (SA)

Tel. 0974/717911 Telefax 0974/717920

Uff. Di Segreteria Generale – Via Monti

Vallo della Lucania.

e’mail: info@bancadelcilento.it

www.bancadelcilento.it  link NEWS

Consigliati per te

©Riproduzione riservata