• Home
  • Cronaca
  • Nasce il progetto per migliorare il turismo camerotano

Nasce il progetto per migliorare il turismo camerotano

di Luigi Martino

Il Consorzio Turistico Cilento e la Confesercenti stanno preparando un progetto di marketing territoriale del sistema turistico di Camerota, finalizzato a migliorare e sviluppare ulteriormente questo importante settore. L’incarico è stato affidato al prof. Giancarlo Dall’Ara dell’Università di Perugia, uno dei massimi esperti del settore a livello nazionale ed internazionale.

La prima fase del progetto riguarda l’analisi della situazione attuale ed in particolare dei punti di forza e di debolezza del turismo a Camerota. Il prof. Dall’Ara, nell’ottica di una progettazione partecipata, intende sentire direttamente dalle imprese turistiche le opinioni sui problemi e sulle risorse attuali del settore, per poter individuare e prevedere nel progetto azioni immediate e progressive.
A tal fine tutte le imprese turistiche (ricettive, ristorazione, trasporti, balneari, escursionistiche) di Camerota sono invitate a partecipare all’incontro di consulenza che si terrà sabato 12 novembre alle ore 9.30 presso l’Hotel America di Marina di Camerota, all’incontro sarà presente, come già ribadito, il professor Giancarlo Dall’Ara, docente di marketing turistico all’università di Perugia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 


©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019