Dramma sfiorato a Capaccio, 70enne tenta suicidio con decine di bombole di gas

| di
Dramma sfiorato a Capaccio, 70enne tenta suicidio con decine di bombole di gas

Dramma sfiorato sabato mattina a Licinella, località di Capaccio-Paestum. Aniello Costanzo, 72enne di Capaccio avrebbe tentato di togliersi la vita con dieci di bombole del gas posizionate nelle varie stanze della propria abitazione.

Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, infatti, l’uomo avrebbe messo in più punti del suo appartamento almeno una decina tra bombole di gas e damigiane piene di liquido infiammabile, pare gasolio, pronte per l’esplosione.

Uno scoppio fortissimo, intorno alle ore 9:30 di sabato, ha preoccupato la gente della contrada capaccese. Dall’abitazione dell’uomo sono uscite fiamme alte e fumo che hanno allarmato i passanti. Sul posto sono giunti immediatamente i vigili del fuoco di Salerno e del distaccamento di Eboli, coordinati da Gianfranco Vernieri, i carabinieri di Agropoli, diretti dal maresciallo Carmine Perillo, e della stazione di Capaccio Scalo, agli ordini del comandante Serafino Palumbo; gli agenti della polizia locale di Capaccio, diretti da Antonio Rinaldi e l’unità rianimativa Humanitas di Santa Venere.

Le condizioni dell’uomo non risultano gravi: ha riportato soltanto ustioni ed escoriazioni su tutto il corpo, ma non è in pericolo di vita. E’ stato trasportato tempestivamente all’ospedale di Agropoli e – secondo quanto appreso – potrebbe essere sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio.

«Aveva più volte minacciato il suicidio» Secondo alcune persone del posto, il pensionato avrebbe manifestato in diverse occasioni «segni di stanchezza mentale, minacciando più volte di togliersi la vita». Segnale, questo, di un forte disagio sociale vissuto dal 70enne conosciuto nel paese come «il tedesco» per via delle sue esperienze lavorative in Germania. 

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata