Sala Consilina, Life Onlus diffida Comune per pericolosità della strada: sopralluogo sulla SS19

| di
Sala Consilina, Life Onlus diffida Comune per pericolosità della strada: sopralluogo sulla SS19

Dopo la diffida presentata al Comune di Sala Consilina dall’associazione per le vittime della strada “Life Onlus” per lo stato di pericolosità della strada SS 19, i tecnici del comune capofila del Vallo di Diano giovedì mattina hanno effettuato dei sopralluoghi sulla strada tra Trinità e Fonti.

L’associazione Life, nella sua diffida, ha denunciato al Comune salese «l’assenza di segnaletica verticale e orizzontale, il manto stradale rovinato, e l’inesistenza dei marciapiedi. Ogni giorno è messa a repentaglio l’incolumità di quanti percorrono quell’arteria».

Presente ai sopralluoghi di giovedì l’assessore alla Viabilità e vice sindaco, Domenico Cartolano, il presidente dell’associazione Life Onlus, Daniele Campanelli, e alcuni tecnici. «Il nostro comune – ha dichiarato l’assessore – risulta agli ultimi posti, nel Vallo di Diano, quanto a incidenti stradali. Ma insieme al presidente dell’associazione cercheremo di trovare delle soluzioni, soprattutto per gli attraversamenti pedonali che sulla strada tra Trinità e Fonti sono il vero problema».

«L’assessore ha promesso che saranno realizzati dei lavori e tra qualche mese potremo vedere dei risultati, soprattutto all’incrocio di Trinità – ha dichiarato Campanelli – Ovviamente faremo pressione per accelerare il tutto. Massima disponibilità da parte del Comune di Sala Consilina. Speriamo che il nostro intervento sia utile al fine di assicurare la sicurezza dei cittadini. Il nostro lavoro, comunque, continua incessantemente: grazie all’appoggio di tecnici preparati siamo stati presenti in diversi paesi del Vallo di Diano. Ciò che salta subito agli occhi è l’assenza in alcuni casi totale di manutenzione stradale o rispetto delle regole basilari del codice della strada. Come promesso oggi, – conclude il presidente Campanelli – a breve saranno recapitate altre denunce affinchè si possano ottenere importanti risultati a favore della gente».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata