Sapri, bonificata località Vardesca: è guerra all’abbandono dei rifiuti (FOTO)

| di
Sapri, bonificata località Vardesca: è guerra all’abbandono dei rifiuti (FOTO)

Dopo la lotta ai video poker e l’arrivo del “vigile ecologico” a Sapri, l’amministrazione di Giuseppe Del Medico da il via a una nuova battaglia: quella dei rifiuti. La scorsa settimana nel comune capofila del golfo di Policastro erano stati fatti accertamenti in via Kennedy per controllare che la raccolta differenziata venissa fatta correttamente. Il risultato ha portato a sette multe.

Abbandono rifiuti Un’enorme quantità di rifiuti abbandonati in soli pochi giorni in località Verdesca sono stati il nuovo obiettivo del sindaco di Sapri. Tutta l’area di raccolta è stata bonificata. «Ma prima di procedere alla rimozione dei rifiuti e al trasferimento in discarica autorizzata – fa sapere il primo cittadino attraverso i social network – con la collaborazione del personale addetto alla raccolta, sono state multate diverse persone».

A distanza di pochi giorni «Alcuni incivili hanno nuovamente abbandonato dei rifiuti, che verranno prontamente rimossi. L’attività di controllo e tutela del territorio deve essere supportata dalla collaborazione dei cittadini che devono aiutare l’amministrazione comunale in un lavoro estremamente difficile. Abbiamo anche approvato un progetto di videosorveglianza – conclude Del Medico – per tutelare i siti dove spesso la gente incivile abbandona i rifiuti».

GUARDA LE FOTO

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata