Summer School Coldiretti, incontro ad Acciaroli con il ministro Politiche agricole Martina

| di
Summer School Coldiretti, incontro ad Acciaroli con il ministro Politiche agricole Martina

Continua a pieno regime la Summer School di Coldiretti in svolgimento a Pollica in questi giorni di fine estate. 30 giovani provenienti da tutta Italia selezionati per una full immersion nell’ecosistema del Made in Italy.

Dopo l’inaugurazione di martedì 9 settembre i ragazzi hanno proseguito le attività tra seminari, incontri e out put che verranno presentati sabato 13 settembre. Tra le varie attività i giovani selezionati da Coldiretti hanno conosciuto alcune eccellenze italiane come Antonio Palmieri patron della tenuta Vannulo e Angelo Inglese dell’omonima sartoria. Altro incontro produttivo quello di ieri sera, giovedì 11 settembre con Domenico Arcuri, amministratore delegato di Invitalia il quale ha parlato dei finanziamenti diretti alle giovane imprese del made in Italy.

Questa sera, venerdì 12 settembre, la Summer School Coldiretti sarà impegnata in un incontro pubblico dal titolo ‘Dal made in Italy agroalimentare un nuovo protagonismo italiano’ che si terrà presso il porto di Acciaroli. I saluti saranno affidati al sindaco di Pollica Stefano Pisani, interverranno Roberto Moncalvo, presidente nazionale di Coldiretti, Maurizio Martina, ministro Politiche agricole e Riccardo Monti, presidente dell’agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. Modererà la serata Francesco Maietta, responsabile politiche sociali del Censis. 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata