“Alla tavola della principessa Costanza”. Partita ieri sera la rievocazione storica

| di
“Alla tavola della principessa Costanza”. Partita ieri sera la rievocazione storica

Diverse migliaia di persone hanno preso parte, ieri sera, all’apertura della festa della “Principessa Costanza”, provenienti da ogni parte della provincia di Salerno per assistere ad una rievocazione storica tra le più riuscite finora prodotte sul territorio nazionale.
 
Prese letteralmente d’assalto le taverne dove vengono distribuite le leccornie teggianesi, composte dai “parmatieddi”, dalla salsiccia paesana, dalla soppressata, dalla provola affumicata, dalla pasta e fagioli con la polvere dei peperoni, dal “pizzo” coi peperoni, dal bicchinotto e dalla torta del duca.

Al termine della serata, alla mezzonotte e mezza in punto, tutti ad assistere, poi, all’Assalto al castello, con la regia del giornalista di “Uno Mattina” Angelo Amelio e del direttore artistico della Rai Massimo Cinque.
 
Nel corso della serata sono state notati, inoltre, tantissimi turisti dotati di macchina fotografica digitale, intenti a “rubare” scatti d’autore per partecipare alla 1° edizione del  concorso fotografico ideato e promosso dalla Banca di Credito cooperativo “Monte Pruno” di Roscigno e Laurino in collaborazione con la Pro Loco di Teggiano.

Al primo classificato sarà destinata una carta prepagata di 500 euro, al secondo la somma di 300 euro ed al terzo classificato la somma di 150 euro.
 
La festa chiuderà i battenti domani sera, con le riprese di Rai Uno che saranno mandate in onda domenica mattina all’interno del programma “Uno mattina”.

 

 

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata