A Villammare la presentazione di “Se Steve Jobs fosse nato a Napoli”

| di
A Villammare la presentazione di “Se Steve Jobs fosse nato a Napoli”

“Se Steve Jobs fosse nato a Napoli” è il libro del giornalista e blogger Antonio Menna pubblicato da Sperlin&Kupfer. L’opera in poche settimane è diventata un caso editoriale nazionale.

L’associazione Noi Ci Siamo, Sabato 14 Aprile, a partire dalle 18.45, presso il Gusto Divino sul lungomare di Villammare  presenta uno dei successi letterari del momento “Se Steve Jobs fosse nato a Napoli”.

La presentazione, oltre che parlare del libro, sarà l’ occasione di fare un’analisi sul nostro territorio e sulle difficoltà che i giovani riscontrano a “sfondare”.

Il libro racconta della storia di due giovani dei quartieri spagnoli di Napoli che, nonostante abbiano tantissime qualità, non riescono ad emergere perché si trovano impantanati tra camorra e burocrazia.

Nel libro si giunge alla conclusione che se Steve Jobs  fosse nato a Napoli, probabilmente avrebbe avuto un destino differente a causa delle condizioni sfavorevoli che lo circondano.

Il testo non è un’autocommiserazione del nostro territorio, ma un richiamo a fare qualcosa per impedire il cristallizzarsi di questa situazione.

All’iniziativa interverranno l’autore Antonio Menna, il dirigente scolastico Corrado Limongi e l’Avv. Emiliano Torre consigliere di maggioranza presso il Comune di Salerno.

Moderatore: Manuel Borrelli

Consigliati per te

©Riproduzione riservata