Camerota, al via Agata Festival 2013

di Marianna Vallone

Da qualche giorno, nel centro storico di Camerota, ha avuto inizio la manifestazione Agata Festival 2013, l’evento dedicato all’arte, alla gastronomia e all’artigianato locale. L’iniziativa accompagnerà i turisti a scoprire le bellezze del borgo camerotano, tra botteghe di artisti e artigiani che, per l’occasione delle  giornate del festival, trasferiranno i loro laboratori d’arte presso il centro storico. Il percorso Agata è attivo ogni lunedì a partire dalle ore 19:30 durante i mesi di luglio e agosto.

Lunedì 15 luglio la manifestazione sarà aperta alle 19.30 con gli stands gastronomici. Seguirà alle 20.30 la presentazione del libro “Viaggio nella terra dei Briganti”, alla quale interverranno l’autore, Carmine Farnetano (coordinatore del Gal Casacastra), il sindaco di Camerota, Antonio Romano, il sindaco di Pisciotta, Ettore Liguori, l’organizzatore del Palio del grano di Caselle in Pittari, Antonio Pellegrino e il presidente dell’associazione Agata, Innocenzo Bortone.

Altre info: Agata Festival

Foto Maria Cascone

©

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019