Golfo di Policastro, si perde nel bosco e accusa malore: anziano ritrovato

| di
Golfo di Policastro, si perde nel bosco e accusa malore: anziano ritrovato

E’ l’epilogo di una storia finita nel migliore dei modi grazie all’intervento dei carabinieri della compagnia di Sapri agli ordini del capitano Emanuele Tamorri. Un anziano di 62 anni si è perso venerdì nel bosco che divide i paesi di Tortorella e Torraca. L’uomo, secondo chi è intervenuto sul posto, avrebbe camminato per parecchio tempo senza mangiare e bere. E’ stato colpito da un malore e ha trascorso una notte al freddo tra la vegetazione.

Indagini La segnalazione è partita dopo poche ore dalla scomparsa. La famiglia ha allertato i carabinieri che hanno cominciato subito ad indagare sul caso. Le ricerche, in un primo momento, non hanno portato a nulla. A quel punto i militari hanno deciso di usare una sofisticata apparecchiatura per rintracciare la posizione tramite le coordinate trasmesse dalla rete del cellulare dell’anziano. Localizzato il punto, i carabinieri di Sapri sono partiti per perlustrare la zona insieme al corpo forestale.

Il ritrovamento L’anziano è stato ritrovato domenica sera grazie anche all’aiuto di numerosi volontari. Il malcapitato, dopo i primi accertamenti, sarebbe stato colpito da un ictus. Il malore lo avrebbe fatto accasciare al suolo dove è stato poi ritrovato.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata