“Ripuliamo le spiagge di Sapri”, l’iniziativa parte dal web

| di
“Ripuliamo le spiagge di Sapri”, l’iniziativa parte dal web

E’ facebook, come spesso accade durante gli ultimi tempi, il promotore di questa iniziativa. I cittadini del golfo di Policastro, stanchi di vedere le spiagge del litorale saprese sporche e ingombre di ogni materiale, si danno appuntamento a sabato 21 gennaio, per ripulire la costa.

La comunità che ha lanciato l’iniziativa prende il nome di “Difendere le spiagge libere” e conta ormai sul social network 1073 visitatori. L’amministratore della pagina chiarisce sulla propria bacheca la sua posizione:”Vorrei poter fruire di una spiaggia libera con la certezza che nessun abusivo mi priverà di questo diritto elementare ed ovvio“. Da questo pensiero scatta di conseguenza l’esigenza di raggruppare un cospicuo numero di volontari e rendere il lungomare saprese un bel vedere.

Lo slogan dell’evento è visibile a tutti sulla pagina “Ripuliamo le spiagge di Sapri” e l’invito è abbastanza chiaro:”Ci incontreremo sul lungomare per distribuirci i compiti e raccoglieremo quanto portato dalle mareggiate o lasciato dall’incuria dei frequentatori e di chi passeggia sul sovrastante lungomare“. E, molto probabilmente, la denuncia di apertura, non verrà mandata giù dal primo cittadino di Sapri:”La spiaggia di Sapri non viene pulita dopo le mareggiate, mai, finchè non è prossima la stagione estiva….“.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata