Comuni ricicloni, Cirielli: “Provincia Salerno modello virtuoso”

| di
Comuni ricicloni, Cirielli: “Provincia Salerno modello virtuoso”

“Un riconoscimento notevole che dimostra quanto il  nostro territorio rappresenti un modello virtuoso per la raccolta differenziata”. Lo ha dichiarato il presidente della Provincia di Salerno, Edmondo Cirielli, commentando la notizia del riconoscimento attribuito dal “Rapporto Comuni ricicloni 2011” di Legambiente ai Comuni di Salerno, Baronissi e Tortorella, rispettivamente vincitori delle categorie: capoluoghi sud, comuni sud con popolazione superiore ai 10 mila abitanti e inferiori a 10 mila.

“Oltre ai tre primi posti – continua – diversi comuni del nostro territorio si attestano in posizioni importanti. Ciò è la riprova che la provincia di Salerno è tra le prime in Italia per la differenziazione dei rifiuti”.

“L’intera comunità salernitana –conclude- si conferma quale esempio di civiltà, in Campania e nel Sud Italia, malgrado le innegabili difficoltà patite per l’irresponsabile gestione dei rifiuti da parte del precedente governo regionale. Questo eloquente risultato testimonia l’attuazione in  provincia di Salerno di una politica concreta ed efficace, volta alla risoluzione definitiva dell’emergenza rifiuti”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata